“CORRISPONDENZE AL FRONTE”. canti e riflessioni sulla Guerra

Anche nell’anno del suo 15° anniversario, il Gruppo Costumi Storici Cembrani – Coro La Valle di Sover ha voluto proporre un progetto culturale, che si inserisce nella lunga sequela di progetti di spessore. Ques’tanno il progetto “Limes” si ricollega all’importante centenario dalla fine della Grande Guerra.

Dopo l’esposizione della mostra “Memoria di Memorie” a Sover e Valfloriana, una Conferenza di Roberto Bazzanella e di Renato Lozzer sul tema, e lo spettacolo fulcro del progetto “Limes”, intitolato “Guerra, canto e memorie” con il Coro La Valle e il Minicoro La Valle che hanno fatto rivivere nella chiesa di San Floriano di Casatta testi, lettere e diari di guerra attraverso toccanti letture, ecco ora la riproposizione di una serata tematica ospiti della mostra “La Grande Guerra-Corrispondenze dal Fronte” a Civezzano presso il Forte austriaco, sabato 22 settembre alle ore 20.45.

Uno spettacolo emozionale, accompagnato da immagini d’epoca e canti a tema, inframezzati da poesie e riflessioni sul tema della guerra e della pace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *