SAN MARTINO: RITORNANO LE LANTERNE

SAN MARTINO: RITORNANO LE LANTERNE

Ritorna nuovamente domenica 14 novembre alle 17.00 alla chiesa di Casatta di Valfloriana il momento formativo proposto dal Minicoro La Valle a e dedicato alla ricorrenza di San Martino di Tours con le tradizionali lanterne.

L’usanza della “Lanternata” che ormai da quasi dieci anni la sezione giovanile del La Valle propone a Valfloriana, a causa del periodo pandemico è stata ristrutturata ed è divenuto momento formativo e catechetico aperto a tutti ma indirizzato in particolare ai bambini e ragazzi fino ai 12 anni e loro famiglie. Domenica 14 novembre alle 17.00 il Minicoro proporrà nella chiesa una vera e propria presentazione della vita di San Martino, del conosciuto fatto della divisione del mantello, il tutto accompagnato dacanti eseguiti dai bambini e ragazzi stessi.

I giovani potranno presenziare realizzando prima a casa la “Lanterna di San Martino”. Per realizzare la “Lanterna di San Martino” i bambini e ragazzi fino ai 12 anni che parteciperanno dovranno PRENOTARSI obbligatoriamente al numero 3398887258 o 3489214834 entro VENERDI’ 5 NOVEMBRE. Al momento della prenotazione sarà poi indicato il momento di distribuzione o consegna del materiale per realizzare la Lanterna, la quale verrà poi costruita a casa seguendo un video tutorial del Minicoro La Valle e verrà poi portata al momento iniziale di ritrovo domenica 14 novembre alle 16.45 davanti alla chiesa.

Un momento dunque da non perdere, al medesimo tempo formativo, significativo e di incontro per queste comunità alpine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *