L’ASSEMBLEA DEL “LA VALLE” RINNOVA IL DIRETTIVO

Eletto Consiglio per il Triennio 2019/2021

Si è svolta mercoledì 24 aprile scorso l’assemblea annuale dell’associazione Coro La Valle-Gruppo Costumi Storici Cembrani. All’ordine del giorno, oltre all’approvazione del Bilancio consuntivo e preventivo, anche il rinnovo del Consiglio Direttivo per il triennio 2019-2021.

Il Presidente Ottavio Bazzanella ha aperto la seduta descrivendo l’attività di Coro e Minicoro per il 2018, sottolineando la valenza delle 31 uscite dei grandi e delle 10 uscite dei più piccoli. Monica dalpez ha dato lettura del Bilancio, con una risultanza di una piccolo avanzo a fronte, tuttavia, di un davvero significativo impegno in spese ed entrate, dovuto al progetto sulla guerra che ha coinvolto un gruppo rumeno e visto l’uscita in Romania del coro, e per il viaggio per i 200 anni di “Stille NAcht” a Roma a dicembre. Dopo l’approvazione unanime del Bilancio, il Presidente ha spiegato la programmazione per il 2019, con al centro il progetto “Se da..l Lat..te” che riguarderà la storia dell’alpeggio e dello sfruttamento della montagna negli ultimi secoli nella media vallata avisiana, guardando alle variazioni climatiche ed utilizzando documenti storici, canti, melodie legate al tema e molto altro. Anche il bilancio di previsione è stato approvato all’unanimità.

Si è passati poi al rinnovo del Consiglio Direttivo. Dopo diversi anni di costante impegno quale consigliere, Franca Genetin ha preferito favorire un rinnovamento. L’assemblea, dopo averla ringraziata sentitamente, ha accettato la disponibilità data dalla corista Antonella Benedetti. L’assemblea stessa ha confermato poi per acclamazione i restanti consiglieri uscenti che avevano dato nuovamente la loro disponibilità. La conferma è stata anche fatta per i ruoli stessi da loro ricoperti. Bazzanella Ottavio è dunque Presidente del coro, affiancato dai due vicepresidenti Sergio Genetin e Renata Bonelli, consiglieri sono Rino Dessimoni e Antonella Benedetti. Delegata speciale nel Direttivo per il Minicoro La Valle è invece Monica Dalpez.

Al Consiglio si augura un buon lavoro per questo triennio per una crescita sempre maggiore in qualità ed attività del Coro e Minicoro La Valle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *