NATALE CON “LA VALLE”

Il Natale è la festa che, quasi per definizione, vede il canto come protagonista. Come sempre il Coro e Minicoro La Valle propongono nel corso del periodo natalizio una serie di concerti che presentano sia i canti del Natale più conosciuti, sia gli antichissimi canti tradizionali di questo periodo della zona Sover, risalenti al XVII secolo.

Il concerto alla Casa di Riposo di Lisignago il 30 novembre è l’anteprima del periodo concertistico del Natale, con protagonista il Minicoro, e i canti offerti agli anziani ospiti.

Sabato 7 dicembre trasferta ufficiale del Coro La Valle a Vallio Terme (BS) per un gemellaggio col locale omonimo “Coro La Valle” e l’esecuzione di 7 brani natalizi fra i più belli, compreso il nuovo suggestivo brano dell’Adventjodler.

Seguirà, venerdì 27 dicembre, alle ore 20.00 nella chiesa di San Lorenzo di Sover, la tradizionale rassegna di canti natalizi “Natale in musica” con l’esibizione del Coro La Valle, del Minicoro, arricchito dalla presenza dell’Orchestrina minicorale con il classico brano “Stille Nacht”, e le robuste voci del Coro “Castel Pergine” di Pergine Valsugana.

Domenica 29 dicembre alle ore 11.30 appuntamento a Piazzoli di Sover, con il Coro La Valle in un concerto di canti del Natale nell’ambito della “MAgnacorta” organizzata dalle diverse associazioni del Comune di Sover.

Conclusione domenica 5 gennaio dalle ore 16.00 alle ore 21.00 nelle strade, anfratti e case del paese di Piscine, dove alcuni minicoristi, vestiti da magi e stellari, rinnovano la secolare “Canta della Stella”, con l’esecuzione dell’antica “Noi siamo i tre re magi” e la raccolta di offerte che andranno destinate al sostegno e alla ricerca in favore di bambini malati di tumore.

Molte occasioni corali dunque alle quali #mancarenonsipuo!

Il Coro e Minicoro La Valle augurano a tutti un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *