“MONTAGNA…DONNA…MADRE”

Verrà allestito a Sover venerdì 7 agosto e a San Martino di Castrozza venerdì 14 agosto lo spettacolo di canto, immagini e poesia “Montagna…Donna…Madre”.

Pur con i limiti definiti dalle prescrizioni anticontagio Covid-19, il Coro La Valle a Sover e l’Associazione Stelle Alpine a San Martino, in collaborazione con alcuni Enti locali, hanno voluto allestire il suggestivo spettacolo nell’ambito del progetto 2020 “I Tempi del Legno”, che vede come protagonista anche l’attrice Chiara Turrini.

Lo spettacolo “Montagna…Donna…Madre” è un intreccio di arte, canti, e testi letterari, centrato sulla figura femminile, portatrice di forza e di valori, legati anche all’identità alpina.

La proposta porta in scena diverse modalità espressive: L’arte pittorica, con le immagini di nove quadri di Giovanni Segantini (1858-1899), artista trentino di fama internazionale; il canto rappresentato dal Coro La Valle con brani d’autore e della tradizione popolare trentina; la narrazione, nella voce recitante di Chiara Turrini, con lettura di testi letterari e poetici legati al tema.

L’accesso allo spettacolo, che si terrà venerdì 7 agosto a Sover in Piazza San Lorenzo e venerdì 14 agosto a San Martino nel parco del laghetto “Plank”, entrambi alle ore 21.00, sarà a numero limitato fino ad esaurimento posti e secondo quanto disposto rispetto all’emergenza Covid-19.

L’accesso allo spazio dello spettacolo a Sover venerdì 7 agosto sarà possibile dalle ore 20.15 alle ore 21.00. Sarà effettuata misurazione della temperatura all’ingresso. Sarà necessario indossare la mascherina in tutti gli spostamenti se non posizionati nel posto assegnato con distanziamento previsto.

Disposizioni per la ripresa degli spettacoli

http://www.federcoritrentino.it/it/news/emergenza-da-covid-19—disposizioni-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *