14 AGOSTO 2020: IL “LA VALLE” NEL CUORE DELLE DOLOMITI

Nuovo allestimento dello spettacolo “Montagna…Donna…Madre” e nuove soddisfazioni per il Coro La Valle. Sabato 14 agosto l’evento di canto, immagini e recitazione poetica è stato applaudito da un numeroso e attento pubblico a San Martino di Castrozza presso il Palazzetto dello Sport.

Grazie ad una collaborazione fra il “La Valle” e la locale associazione de “Le Stelle Alpine”, formata da donne della nota località turistica ai piedi delle stupende omonime Pale, si è potuto portare nel cuore delle Dolomiti questo momento che vede protagonista non solo il canto corale, rappresentato dal Coro La Valle, ma anche la parte poetico narrativa eseguita alla perfezione anche in questa occasione dall’artista Chiara Turrini, il tutto sempre legato a nove quadri nel noto pittore Giovanni Segantini.

Al termine del concerto, dove hanno trovato posto, secondo le disposizioni Covid-19, più di cento persone del pubblico, la presidente de “Le Stelle Alpine” Francesca Fontana è stata omaggiata dal Presidente del Coro La Valle Ottavio Bazzanella di alcune delle pubblicazioni storiche e culturali dell’associazione. Da parte sua Fontana ha espresso una “grande soddisfazione per aver potuto portare questo spettacolo di qualità a San Martino” e, ricordando la comune iscrizione delle due realtà alla Federazione provinciale dei Circoli Culturali e Gruppi Folk, ha aggiunto la rilevanza di “questa collaborazione fra associazioni culturali del territorio trentino, che permette di conoscere la variegata ricchezza della nostra terra anche dal punto di vista del mondo del volontariato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *