IL CORO LA VALLE AL BUONCONSIGLIO

Esibizione di prestigio quella che il Coro La Valle ha potuto eseguire domenica 13 settembre 2020. La sede era quella del Castello del Buonconsiglio a Trento, in occasione di uno degli appuntamenti della rassegna “Cori nei Castelli” organizzata dalla Federazione Cori del Trentino in collaborazione con i Castelli Provinciali.

Il concerto, il quale oltre al “La Valle” ha visto la presenza pure del Coro Pasubio di Vallarsa, è stato ospitato nella “Loggia del Romanino”, affrescata nel ‘’500 dal famoso artista bresciano su commissione del Principe Vescovo di Trento.

Il Coro La Valle ha presentato, davanti ad un pubblico contingentato a causa della normativa Covid-19 ma particolarmente attento e partecipe, un repertorio composto di canti della tradizione e canti d’autore. Particolarmente apprezzati dagli astanti i continui collegamenti fra la storia e le bellezze del castello e i brani del coro, inseriti nelle presentazioni fatte dal maestro Roberto Bazzanella.

Il concerto, che si è inserito nel lungo elenco delle esibizioni del Coro La Valle nella città di Trento fin dalla fondazione, ha concluso il periodo delle esibizioni estive, lasciando ora spazio agli appuntamenti autunnali, a cominciare dalla tradizionale uscita al Santuario di Pietralba domenica 11 ottobre prossima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *