MAGGIO 2021 CON CORO E MINICORO

Due appuntamenti con “La Valle” nel mese di maggio 2021. Sia il Coro che il Minicoro nei mesi scorsi, a parte le settimane in “zona rossa”, hanno proseguito con i loro incontri settimanali usufruendo delle possibilità date da decreti ed ordinanze sia verso le attività di bambini e ragazzi fino a 17 anni sia verso le prove corali da allestirsi all’aperto. Con grande tenacia e costanza i coristi e i minicoristi sono riusciti così nello scorso periodo a preparare diversi brani per gli appuntamenti che li vedranno impegnati in questo momento di fine primavera e nel corso dell’estate a cominciare dal mese di maggio sabato 15 e domenica 30.

Importante appuntamento sarà quello con il CORO La Valle SABATO 15 MAGGIO alle 10.00 nel piazzale del Santuario Madonna dell’aiuto di Segonzano in occasione del pellegrinaggio devozionale della compagnia di Bressanone/Brixen. Il coro eseguirà i canti della celebrazione, presieduta dal parroco Don Bruno Tommasi, e presenterà poi al termine alcuni canti storici legati all’anniversario dei 225 anni dalla battaglia di Segonzano contro i napoleonici del 1796.

Trasferta extra provinciale invece per il MINICORO La Valle DOMENICA 30 MAGGIO. I minicoristi si recheranno al noto Santuario di Pietralba/Weissenstein (BZ), il “Duomo delle Dolomiti”, per accompagnare con canto e strumenti, quali la tromba, il corno, i violini ed anche la fisarmonica, la Santa Messa delle ore 15.00. Seguirà all’esterno, meteo permettendo, un concerto di canti popolari presentato dai bambini e ragazzi del Minicoro.

Nel periodo estivo sono poi già diversi gli appuntamenti che attendono il coro e il mini coro La Valle in questa ripresa delle attività di spettacolo che verranno allestite sempre con atteggiamento prudenziale e nel rispetto delle disposizioni vigenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *