15 MAGGIO: IL CORO LA VALLE A SEGONZANO

Una data importante quella di sabato 15 maggio 2021 per il Coro La Valle. Dopo l’ultima uscita natalizia nel dicembre 2020 e la prosecuzione dell’attività di prova per tutti i mesi iniziali del 2021, il Coro, grazie alla costante collaborazione con la locale Compagnia Koenigsberg, ha potuto portare il proprio canto al Santuario della Madonna dell’Aiuto di Segonzano in occasione del pellegrinaggio della compagnia Schuetzen di Bressanone che ha scelto la località cembrana per la consueta uscita devozionale in un rilevante luogo mariano del territorio regionale.

La Messa, celebrata dal parroco Don Bruno Tommasi e concelebrata dall’amico padre Donato Benedetti, ha visto l’esecuzione da parte del Coro di canti in lingua latina, tedesca, italiana. Al termine, molto apprezzata dai presenti, l’esecuzione di alcuni canti storici e di un canto augurale in omaggio agli amici brissinesi.

Dopo questo primo appuntamento della nuova stagione corale, il Coro La Valle si prepara per gli eventi estivi nei mesi di giugno e luglio in alcune località della vallata avisiana e ai concerti già previsti in agosto a Sover, a San Martino di Castrozza e al Castello di Segonzano, qui nell’occasione dei 225 anni dalla famosa battaglia contro i napoleonici del 1796.

Il mese di maggio 2021 sarà invece concluso coralmente dalla sezione giovanile Minicoro La Valle che domenica 30 alle 15.00 eseguirà i canti sacri nella Santa Messa al Santuario di Pietralba/Weissenstein (BZ), con, a seguire, alcuni brani eseguiti nell’ampio prato accanto al “Duomo delle Dolomiti”.

(foto da “Il mondo degli Schuetzen”)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *