L’ESTATE 2021 DEL “LA VALLE”

Una stagione densa di appuntamenti quella dell’estate del 2021 per Coro e Minicoro La Valle che vede in calendario otto concerti in diverse località del Trentino.

Si inizierà venerdì 16 luglio con il Coro La Valle in un concerto serale di canti popolari nel Comune di Ville di Fiemme a Carano nel Tendone manifestazioni alle ore 21.00. Seguirà poi l’esibizione del Coro e di una rappresentanza di ballerini del Minicoro alla “Siega de Valzanca” a Caoria del Vanoi domenica 25 luglio alle ore 16.00: questo appuntamento sarà occasione per presentare ufficialmente la pubblicazione “I Tempi del Legno” realizzata nel corso del 2020 e che ha visto la collaborazione e patrocinio dell’Ente Parco Paneveggio-Pale di San Martino. Mercoledì 28 luglio il Coro La Valle sarà a Cavalese alle ore 21.00 in Piazza Ress per il concerto di canti popolari “In..canto alla fontana”. Giovedì 5 agosto Coro e Minicoro saranno protagonisti di una serata corale nel centro storico di Sover con l’esecuzione di brani popolari e storici che ricorderanno anche i 225 anni dagli scontri locali con gli eserciti napoleonici che valsero a Sover la Medaglia d’Oro al Valore. Castel Beseno invece sarà la suggestiva cornice che ospiterà l’esibizione di Coro e Minicoro domenica 8 agosto alle ore 17.00 nell’ambito dei concerti allestiti dalla Federazione Cori del Trentino nei castelli e manieri della provincia. Venerdì 13 agosto il Coro La Valle presenterà un concerto di canti popolari a San Martino di Castrozza, alle ore 21.00, al Parco del Laghetto “Plank”. Chiuderà la stagione estiva una serata di canti popolari e storici venerdì 17 settembre alle ore 20.30 a Montalbiano di Valfloriana con Coro e Minicoro, ricordando anche qui come questa comunità sia stata decorata 225 anni fa della Medaglia d’Oro al Valore per aver difeso il territorio dall’invasione napoleonica.

Una ripresa in piena regola dunque dell’attività corale di Coro e Minicoro che attendono di incontrare nuovamente amici e simpatizzanti del pubblico, residenti ed ospiti per trascorrere ore liete attraverso il canto e la musica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *