“L’IN..CANTO DELLA STELLA” A SOVER

Un concerto “di comunità e di condivisione” quello di domenica 19 dicembre pomeriggio a Sover col Coro e Minicoro La Valle, come sottolineato dal parroco della Valle di Cembra don Bruno Tomasi e dalla consigliere Paola Santuari, delegata per la cultura, a nome della Sindaca Sighel.

E’ stato il dodicesimo evento del Coro La Valle nel 2021 e l’ottavo del Minicoro.

Il sagrato di San Lorenzo a Sover ha visto succedersi prima il Minicoro La Valle con alcuni canti natalizi e quindi l’esecuzione di “Stille Nacht” in assieme fra coro, minicoro e orchestrina avisiana con fisarmoniche e violini. Il Coro La Valle ha eseguito poi alcuni canti aprendo con un’ “Ave Maria” dedicata a Paolo Nones, già corista del La Valle, di Sover, scomparso proprio in questi giorni.

Fattiva la collaborazione con il gruppo giovanile dei “MoSoPi” che ha allestito nel pomeriggio in piazzetta un suggestivo presepio insieme a bambini e ragazzi di Sover e si è occupato del “rincaldo” che ha accompagnato l’evento.

Di elogio le parole del parroco don Bruno Tomasi, presente al concerto, che ha sottolineato il valore dell’associazionismo in questo momento storico. La consigliere Paola Santuari di Sover, delegata per la cultura, ha portato il saluto della sindaca Rosalba Sighel sottolineando il valore della condivisione attraverso il quale si è riusciti a realizzare un pomeriggio veramente di comunità.

A questo link il video del canto “Stille Nacht”

A tutti fin d’ora auguri di Buone Feste!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *