MESSA DI MEZZANOTTE A PIETRALBA

Il Coro La Valle è tornato a portare i suoi canti alla Messa di Mezzanotte del Natale al Santuario di Pietralba, “Duomo delle Dolomiti”.

Fin dall’anno 2006 il Coro, con i coristi disponibili nelle tarde ore della sera della Vigilia, si è portato al Santuario pietralbino per eseguire i canti della celebrazione liturgica della Notte del Santo Natale, che in quel luogo ha inizio sempre allo scoccare delle 24.00.

Dopo un anno di forzata sospensione nel 2020, a causa del coprifuoco allora vigente, con la presenza del La Valle la settimana precedente nell’ultima domenica di Avvento, la chiesa della Madonna di Weissenstein ha accolto in questo 2021 una rappresentanza del coro, 14 coristi, che ha eseguito, a cappella e a voci miste, canti sacri in tedesco, italiano e latino. Ha celebrato la Santa Messa padre Lino Maria Pacchi, già priore di Pietralba all’inizio di questa “collaborazione natalizia” che si colloca in un rapporto molto forte fra il Coro, il Minicoro e il Santuario che ha visto presente il Minicoro con la “Messa Avisiana” a maggio 2021, quindi il “Pellegrinaggio annuale” ad ottobre, celebrato fin dal 2009, ed ora la Messa di Mezzanotte. Concelebranti p. Mathieu, priore attuale, p. Mario e p. Reinhold.

Il Coro La Valle ora attende i suoi affezionati a Valda, nel centro storico, la sera di lunedì 27 dicembre prossimo per la “Canta della Stella”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *