PRIMAVERA 2022 CON CORO E MINICORO

Dopo le soddisfazioni avute dai concerti del periodo natalizio, con la presenza nazionale nel programma “A Sua Immagine” su Rai1 con il Rito della Stella, il Coro e il Minicoro La Valle si preparano ora ai concerti primaverili. Il mese di maggio vedrà impegnate la formazione adulta e quella giovanile in due diversi ambiti, quello prettamente popolare e quello legato al tema del sacro.

Si comincerà nel fine settimana del 14 e 15 maggio con due allestimenti del concerto nell’ambito del progetto “Molinànti”, proposto dal “La Valle” in questo 2022 e iniziato con la pubblicazione dell’ormai conosciutissimo calendario, e che vuole recuperare alcuni aspetti dell’importanza della coltivazione e lavorazione locale dei cereali. Sabato 14 maggio, alle ore 20.00, il Coro La Valle si esibirà accanto al “Mulino Moser” di Prada di Faida di Piné con canti popolari e storici, inseriti anche nella rievocazione “Sacco al Mulino” proposta in quei giorni dall’Associazione locale “Noi nella Storia”. Domenica 15 maggio sarà la volta del Minicoro La Valle, accompagnato dai suoi componenti l’”Orchestrina avisiana”, che presenterà alle ore 11.00 canti ed anche balli popolari tradizionali.

Domenica 22 maggio il Minicoro La Valle proporrà, al Santuario Madonna dell’Aiuto di Segonzano, la “Messa Avisiana”, già presentata lo scorso anno al Santuario di Pietralba/Weissenstein. I canti sacri saranno accompagnati da fisarmoniche, violini e tromba.

Domenica 29 maggio il Coro La Valle animerà coi suoi canti la Santa Messa al Santuario della Madonna dell’Aiuto di Segonzano, alle ore 16.00. Seguirà, nell’ampio piazzale esterno, un concerto di canti popolari.

Non mancano quindi in questa primavera le occasioni per incontrare ed ascoltare il Coro e Minicoro La Valle. Non mancate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *