IL CORO LA VALLE ALLE “FESTE VIGILIANE”

IL CORO LA VALLE ALLE “FESTE VIGILIANE”

Sabato 18 giugno 2022 il Coro La Valle ha avuto la possibilità di esibirsi, come gruppo affiliato alla Federcircoli, nell’ambito delle “Feste Vigiliane”, eventi legati alla festività patronale di San Vigilio a Trento.

Il Centro Servizi Culturali Santa Chiara, organizzatore della manifestazione, ha coinvolto in questa rinnovata edizione post pandemia le federazioni provinciali del volontariato culturale, definendo una serata dedicata al mondo “Federcircoli” per il 18 giugno. Coinvolti gruppo folkloristici e in costume, fra i quali il “La Valle”, e associazioni musicali.

Lo spettacolo è iniziato alle 18.00 in Piazza del Duomo con un saluto da parte dei gruppi presenti, Coro La Valle, Quater Sauti Rabiesi e Gruppo Folk Pieve Tesino, i quali si sono poi portati in varie piazze e vie del centro storico fino alle 20.00 per una serie di esecuzioni, canti, e coreografie.

Dalle 20.30 spazio dedicato all’Orchestra Fisarmoniche di Arco e Aurona, associazioni musicali affiliate FeCCRiT, nel “retropalco” del Teatro Sociale in Piazza Battisti.

Il Coro La Valle ha eseguito un corposo concerto di canti popolari, nonché la danza cantata “Sette PAssi”, in Piazza Lodron, in Piazza Santa Maria e a conclusione in Piazza Battisti.

Un grazie alla Federcircoli per la bella opportunità data.

Prossimo appuntamento nel Vanoi, domenica 26 giugno, per un concerto nell’ambito del progetto “Molinanti” che verrà allestito in collaborazione con l’Ecomuseo del Vanoi nella località “Mulini” di Ronco Cainari all’interno della festa dedicata ai cereali locali, la “Festa del Sorc”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *