IN SVIZZERA: DODICESIMA TRASFERTA EUROPEA PER IL “LA VALLE”

Il 10 e 11 dicembre 2022 il Coro La Valle sarà in Svizzera, nel Canton Ticino, per un concerto insieme agli amici del “Coro Voce del Brenno – Gruppo Costumi Bleniesi”.

Si tratta dell’undicesima trasferta europea in 20 anni di storia del Coro La Valle, preceduta dalle due trasferte in Austria, ad Innsbruck nel 2009 ed a Hall nel 2015, una in Germania nel 2006, ad Untergriesbach in Baviera, due in Polonia a Mazankowice nel 2012 e 2017, due in Romania ad Oradea nel 2014 e 2018, una in Belgio a Charleroy e una in Francia in Lorena nel 2011 e una alla Città del Vaticano nel 2018. Il “La Valle” era già stato in Svizzera nel 2005, anche allora ospite del “Brenno”, il quale aveva ricambiato la visita nel 2006 visitando Sover e Valfloriana in occasione di una mostra sull’emigrazione locale nel Canton Ticino per la costruzione della Diga del Luzzone, in quella “Val di Blenio” dove ha sede il coro ticinese.

Dopo una visita alla suggestiva e lacustre città di Lugano, alla sera di sabato 10 dicembre il Coro si esibirà in un concerto di canti natalizi, nella chiesa di Dongio, in Val di Blenio. Questa zona ha visto anche, negli anni ’60 del secolo scorso, una forte emigrazione di lavoratori provenienti dalla media vallata avisiana. Il coro svizzero “Voce del Brenno” sarà ospite del Coro La Valle nel 2023 in occasione del 20° anniversario della realtà corale trentina, che coinciderà col 50° anniversario di quella ticinese.

Il Coro Voce del Brenno di Dongio (Ticino – Svizzera)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *