Otto appuntamenti per un’estate 2025 che si presenta come sempre ricca di eventi per il Coro e Minicoro La Valle.
Primo evento estivo il “Raduno dei Gruppi Folkloristici del Trentino” a CASTELLO TESINO SABATO 28 GIUGNO nel pomeriggio con l’esibizione di 12 realtà folkloriche delle vallate trentine.
Segue DOMENICA 29 GIUGNO a SEVIGNANO la festività votiva regionale del Sacro Cuore, sempre ricordata negli ultimi dieci anni dal “La Valle”, con la presenza del Coro alla Messa celebrata dall’Arcivescovo di Trento Lauro Tisi e alla seguente accensione del grande fuoco in onore del Cuore di Gesù.
VENERDI’ 4 LUGLIO a VILLALAGARINA il Coro La Valle riproporrà lo spettacolo “Sui Sentieri della Pace” alle ore 20.45 in chiesa alla presenza della reliquia della Maschera Funebre del Beato Carlo d’Asburgo.
VENERDI’ 18 LUGLIO il Coro sarà invece a MONTAGNAGA DI PINE’ presso il Museo del Turismo – Albergo alla Corona per un concerto di canti popolari alle ore 20.30.
Il Coro si porterà invece a RABBI TERME nel pomeriggio di DOMENICA 20 LUGLIO e alle ore 18.00 parteciperà all’evento della FederReti “CosBalCanto” con sfilata di costumi storici, esibizioni folk e un concerto corale eseguito dai cantori vallerini.
Spettacolo legato al progetto “Làpis” che Coro e Minicoro portano avanti in questo 2025, sarà nella serata di VENERDI’ 1 AGOSTO alle ore 20.45 nella chiesa di MONTALBIANO DI VALFLORIANA con il Coro La Valle insieme al Coro Val Lubie di Varena.
VENERDI’ 8 AGOSTO è la volta di C’è Folk e Folk nel paese di SOVER alle ore 20.45, con Coro, Minicoro e i Gruppi Arcobaleno di Pergine Valdarno in Toscana e Trevigiano di Treviso.
Concluderà il periodo estivo il concerto del Minicoro La Valle VENERDI’ 19 SETTEMBRE alle ore 20.30 a MONTAGNAGA DI PINE’ presso il Museo del Turismo – Albergo alla Corona.
Appuntamenti da non perdere per restare sempre sintonizzati su.. “La Valle”!