Davvero ricco di proposte il Natale 2025 per il “La Valle”: sette concerti, tre spettacoli, la Messa della Notte del Natale, la Canta della Stella a Piscine e anche una mostra e un laboratorio!
Si comincia SABATO 6 DICEMBRE alle 10.30 con interventi corali del CORO LA VALLE per l’apertura del nuovo Negozio Multiservizi di SOVER.
E’ invece MARTEDI’ 9 DICEMBRE alle 20.00 nella chiesa del paese il concerto che CORO LA VALLE terrà a SEREGNANO su invito del locale Coro dei Cantori di Seregnano.
Il MINICORO DOMENICA 14 DICEMBRE al Teatro Le Fontanelle di GRUMES propone “La Spada nella roccia”, giunta al suo terzo allestimento dopo i grandi successi ottenuti a Bedollo ad ottobre e a Civezzano a novembre.
Il CORO allieterà con i suoi canti la serata dei presepi ad AGUAI DI VILLE DI FIEMME alle ore 18.30 di VENERDI’ 19 DICEMBRE, accompagnato dal suono delle fisarmoniche.
DOMENICA 21 DICEMBRE alle 16.00 a CASATTA nella sala del Municipio inaugurazione della mostra “Lapis”, sulla roccia nel lavoro, nella leggenda, nel mito, nell’ambiente, nella storia. Allieterà il momento il CORO LA VALLE con alcuni canti natalizi.
Appuntamento poi sempre DOMENICA 21 DICEMBRE alle 17.45 a SOVER, partendo dalla fontana del “Canton” con i canti della Stella in un concerto itinerante del CORO LA VALLE che per l’occasione sarà affiancato dalla viola di Maria Todeschi e la fisarmonica di Angelo Svaldi.
DOMENICA 21 DICEMBRE viene conclusa dal CORO LA VALLE con un concerto itinerante a VALCAVA DI SEGONZANO che principierà dai “Tirli” alle ore 20.00 per concludersi alla chiesa degli Angeli Custodi.
La NOTTE DEL NATALE, come ormai tradizione, il CORO eseguirà i canti della MESSA DI MEZZANOTTE al SANTUARIO DI PIETRALBA – WEISSENSTEIN.
Appuntamento speciale SABATO 3 GENNAIO alle 14.30 alla sala del Municipio a CASATTA dove, nell’ambito della Mostra “Lapis”, la professoressa, e corista, Federica De Luca, proporrà a bambini e ragazzi il Laboratorio “Che sasso è questo?”.
DOMENICA 4 GENNAIO alle ore 17.00 il CORO LA VALLE eseguirà un concerto natalizio a SORAGA DI FASSA nella piazza centrale.
LUNEDI’ 5 GENNAIO dalle ore 15.00 alle ore 21.00 a PISCINE DI SOVER il MINICORO riproporrà la secolare “CANTA DELLA STELLA” fra case, vie e portici del paese.
Ultimi appuntamenti legati al Natale saranno quelli di DOMENICA 11 GENNAIO a CASTELLO DI FIEMME alle 16.30 al Teatro con “La Spada nella roccia” e quindi SABATO 24 GENNAIO a PERGINE VALSUGANA alle 17.00 al Teatro Oratorio sempre con “La Spada nella roccia” con il MINICORO LA VALLE.
Dunque un periodo ricco di possibilità di ascoltare e partecipare dell’attività corale di Coro e Minicoro La Valle, che con i loro canti inviano anche a tutti gli amici un caloroso augurio di Buon Natale e Felice Nuovo Anno!





