CORO E MINICORO ALL’EPOCA DEL COVID-19


Nella presente difficile contingenza dell’epidemia Covid-19 anche il Coro e Minicoro La Valle, seguendo le indicazioni governative e provinciali nonché guardando alla tutela dei propri coristi e minicoristi e loro famiglie, non ha più effettuato fisicamente presso la sede le prove di canto. Tuttavia l’attività non si è comunque fermata.

Per mantenere l’importante filo di legame sia musicale sia sociale fra coristi e minicoristi, dalla prima settimana di questo mese di marzo sono stati predisposti appositi video, preparati dal maestro e inviati a coristi e minicoristi, con vocalizzi, insegnamento dei nuovi canti e ripasso dei canti del repertorio conosciuto. Si è approfittato delle possibilità dei mezzi di comunicazione per poter proseguire con la preparazione corale anche in queste difficili e complesse settimane.
Del resto, come viene molte volte sottolineato nel corso delle presentazioni degli spettacoli di Coro e Minicoro, “qualche nota di un canto ci torna alla mente nei momenti di difficoltà e può rassenerare il nostro animo”. Questo è proprio il momento giusto!
Buon canto a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *