L’ESTATE DEL “LA VALLE”

Una stagione estiva “leggera” prima di un autunno decisamente “più caldo”. Si potrebbe definire così il secondo semestre del 2023 da un punto di vista corale per il “La Valle”.  Gli spettacoli, legati anche al 20° anniversario dell’associazione e nel progetto “I Sentieri del Tempo”, sono particolarmente concentrati fra i mesi di settembre e ottobre, anche se non mancano importanti appuntamenti per il periodo estivo.

Andando in ordine, dopo le esibizioni al Raduno dei Gruppi Folkloristici a Trento domenica 18 giugno, l’estate del La Valle prosegue sabato 15 luglio a Cavalese alle ore 21.00 presso la chiesa di San Vigilio con “Le Vie della Pace”, spettacolo di canti, immagini e recitazione sul tema dei conflitti in Europa e sulla figura del Beato Carlo d’Asburgo. Domenica 30 luglio il Coro La Valle sarà invece a Ridanna (BZ) al Museo delle Miniere di Monteneve, per la festa in onore dei minatori, ricordando, fra questi, i più di 200 cembrani che là lavorarono fra ottocento e novecento. Venerdì 4 agosto, nel centro storico di Sover, alle 20.45, spettacolo folkloristico e di canto popolare con il Coro La Valle, il Minicoro e il gruppo “Sot la Nape” del Friuli, formazione corale e di danza tradizionale.

Il periodo estivo si concluderà domenica 13 agosto con un concerto di canti popolari, alla sera, a Molina di Fiemme.

La consueta pausa estiva terminerà domenica 10 settembre quando il Coro La Valle parteciperà a Moena all’incontro corale fra le realtà della vallata dell’Avisio per il 60° anniversario della Federcori del Trentino.

Si aprirà poi il periodo autunnale, con concerti a Terlago, Vallarsa, Segonzano, Molina di Fiemme, l’allestimento della mostra “Sentieri del Tempo “ a Trento , con concerto inaugurale di Coro e Minicoro, con l’uscita ormai tradizionale a Pietralba la seconda domenica di ottobre e con la celebrazione del 20° anniversario sabato 4 novembre a Sover e, per il Minicoro, la Lanternata di San Martino domenica 12 novembre.

Insomma, appuntamenti estivi e autunnali da non perdere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *